Autoanalisi in farmacia

Autoanalisi del sangue

L’autoanalisi del sangue in farmacia permette di misurare parametri fondamentali per la prevenzione ed individuazione di importanti patologie. L'apparecchio utilizzato è un nuovo ed efficace Samsung Labgeo, il prelievo viene effettuato da una goccia di sangue ed è praticamente indolore.

ANALISI DEL SANGUE IN SOLI 7 MINUTI !

- 5 TEST: Colesterolo totale, HDL, LDL, Glucosio e Trigliceridi.

- 9 TEST:Transaminasi GOT, Transaminasi GTP, Gamma GT, Colesterolo totale, HDL, LDL, Glucosio, Creatinina e Trigliceridi.


 

Elenco prestazioni e servizi

Analisi delle urine

L’esame consente di valutare una serie di parametri quali acido ascorbico, bilirubina, emoglobina libera, glucosio, chetoni, leucociti, nitrito di sodio, urobilinogeno.
Per eseguire correttamente un esame delle urine, segui questi passi:

  1. Usa una PROVETTA sterile per raccogliere l'urina del mattino. È importante che il contenitore non sia contaminato da altre sostanze o batteri.
  2. Prima di raccogliere l'urina, assicurati di lavare accuratamente le mani e pulire bene l'area genitale con acqua e sapone. Asciugati con cura.
  3. Non raccogliere la prima urina ma a metà minzione, utilizza la provetta per raccogliere un campione. Assicurati di non toccare l'interno del contenitore con le mani o alcuna altra superficie.
  4. Porta il campione in farmacia il prima possibile, idealmente entro un paio d'ore dalla raccolta. Assicurati che il campione non si rovini o si contamini durante il trasporto.
  5. Ritira il referto in pochi minuti!